intro_eos_chi_siamo

Laboratorio di EOS. Artisti all'opera

Laboratorio di EOS. Artisti all’opera

EOS è un luogo nel quale trovarsi e conoscere tanti amici; un luogo nel quale esprimersi in forma creativa; un luogo dove persone capaci e sensibili ti guideranno alla scoperta dei tuoi talenti nascosti; un luogo dove potrai incontrare te stesso ed accrescere la tua consapevolezza e frequentando i corsi proposti, manifestare le tue abilità artistiche, perché solo tu puoi essere il regista della tua vena creativa. EOS è anche crescita culturale, ovvero la possibilità di estendere e approfondire le proprie conoscenze del mondo dell’arte, (della pittura, della scultura) e della manualità creativa visitando mostre e partecipando ad eventi.

Dipingere un quadro, modellare la creta, giocare con i colori sono modi diversi di comunicare all’esterno il nostro bagaglio interiore di emozioni e idee, sono gli strumenti elettivi per migliorare le relazioni con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Imparare a riprodurre le infinite sfumature di una tavolozza equivale a cogliere e riconoscere le sottili vibrazioni emotive nei rapporti con le persone migliorando sensibilmente la nostra capacita di comunicare e di farsi comprendere.

Laboratorio di EOS. I piccoli artisti all'opera

Laboratorio di EOS. I piccoli artisti

EOS fino ad oggi è cresciuto non solo per merito dei laboratori intesi come produzione artistica, ma anche grazie alla capacità di aggregare le persone; amici affiatati con un interesse comune: l’arte. E’ quindi necessario dare la possibilità anche ad altre persone di frequentare Eos cercando nuovi spazi e nuove prospettive. Nell’EOS di domani le materie artistiche avranno confini piu sfumati le arti visive si potranno fondere con quelle musicali o con la poesia. La parte più innovativa di Eos Domani però nasce dall’esigenza dei frequentatori, che vorrebbero poter frequentare anche quotidianamente un’area attrezzata per le varie discipline, dove vi siano opere da ammirare, libri da consultare, ascoltando musica o bevendo un buon caffè. Tutto questo però richiede dei locali piu ampi e dal forte richiamo artistico, richiamo che potra diventare irresistibile con l’allestimento di mostre importanti di artisti di varie epoche, culture e provenienze.