16-28 febbraio 2013. Mostra di pittura e fotografia.

image_pdfimage_print

Alfiya Galiullina e Olga Ugova esporranno le loro opere dal 16 al 28 febbraio 2013 presso i locali di EOS laboratorio delle arti a Parma. Alfiya, pittrice eclettica che si misura con diverse tecniche pittoriche, presenterà i suoi acquerelli; Olga fotografa proporrà i suoi scatti pregni di parole non dette. Il titolo della mostra "Mondo dell'Immagine e l'immagine del Mondo" gioca come uno specchio, sul concetto di immagine, ora creata sulla tela, ora rubata al mondo con occhi che sanno cogliere, in entrambi i casi, un momento, un concetto, una sensazione uno strappo di vita.

Le due artiste, amiche da sempre, condividono così la loro passione e il loro talento: rimandandosi, come un rimbalzo, vissuti ed emozioni, per azzerare le distanze, per scambiare visioni che, specularmente, creano un legame che si avverte nelle loro opere… un legame che nasce da un’unica radice, per svilupparsi in tempi e spazi diversi, per poi ricongiungersi… e ogni volta realizzare la magia di un’amicizia vera e di un confronto artistico di altissimo valore e impatto.

Osservando le loro opere, balza agli occhi un’armonia di luci e forme sorprendente,gli eterei acquerelli di Alfiya sbattono contro le facciate forti e potenti di Olga, quasi una lotta , una danza… un abbraccio che va a completare una visione del mondo che ne contiene sia i lati leggiadri che le sfumature più fumose. Elisabetta Corbelli

Inaugurazione: 16 febbraio ore 17.00
Dove: Viale Gramsci, 5, int.6, Parma (PR)
Orari di apertura: lunedì – venerdì: 20.00 – 23.00 / sabato: 15.00 – 19.00
Per informazioni: 3921895475